Solo Cinque Terre in Treno e Battello
-
Tipo di servizio
Visita guidata con guida autorizzata.
-
Adatto a
Individuali e gruppi preorganizzati.
-
Tipo di trasporto
I siti si visitano a piedi e tra i paesi ci muoviamo in treno e battello.
-
Persone con mobilità ridotta
Non adatto.Su richiesta organizziamo un itinerario personalizzato.
-
Livello di attività
Medio-Facile. Si cammina per brevi distanze, talvolta in piano talvolta in salita/discesa. Salita e discesa dai treni e battelli.
-
Durata
8 ore circa.
-
Tariffa
Qui trovi il link alla pagina con le tariffe dei servizi guida. In caso desideri aggiungere altri servizi come trasporto, biglietti, pranzo, sappi che l'organizzazione tecnica sarà a cura di V&D Viaggi e Dintorni.
Guida Turistica alle 5 Terre.
Itinerario in treno e battello alla scoperta della Cinque Terre con guida locale. Visita guidata di Riomaggiore, Vernazza, Monterosso e Manarola.
Questo è un esempio d’itinerario alle 5 Terre con guida turistica autorizzata che potrete personalizzare a vostro piacimento.
Incontro con la Guida turistica alla Spezia, a piedi raggiungiamo la stazione FFSS e prendiamo il treno per Riomaggiore. Visita con guida turistica del primo dei paesi delle 5 Terre, dalla stazione prendiamo il sentiero (pavimentato) panoramico che collega la parte nuova con quella vecchia del borgo. Durante la passeggiata vedremo l’antica chiesa di S. Giovanni Battista e godremo di una splendida veduta del borgo e della via dell’Amore (al momento ancora chiusa per lavori).
Partenza in battello per Monterosso, questo è il paese più grande dei cinque centri abitati delle 5 Terre, l’itinerario di visita include una bella passeggiata lungo il mare per raggiungere il borgo antico.
Tempo libero per il pranzo libero o in ristorante.
Nel pomeriggio, partenza in treno per Vernazza, considerato uno dei paesi più affascinanti delle 5 Terre. Essa offre una bella atmosfera che si gode passeggiando nei vicoli del borgo che creano un vero e proprio labirinto. Per i più intraprendenti c’è la possibilità di salire nella parte alta del borgo e fare delle splendide foto della marina.
Al termine proseguiamo in treno per Manarola, altra piccola gemma del territorio. Il tempo per una visita, eventualmente un bel gelato e poi rientriamo in treno alla Spezia.
NOTE
In caso di mare mosso l’itinerario potrà variare o svolgersi interamente in treno.
In caso di allerta meteo Arancio/Rosso è proibito l’accesso alle Cinque Terre. In tal caso sarà proposto un itinerario alternativo per la giornata.
In ogni caso è possibile personalizzare l’itinerario in base al tempo che avete a disposizione o secondo i vostri desideri. Non esitate a contattarci.